martedì, febbraio 07, 2012

Aliens.

Devo parlarne, voglio farlo. E voglio parlare di quella gente che immancabilmente pensa di essere migliore di te. Pensa di aver sempre ragione. Vivono nel loro mondo che ha davvero poco a che fare con la realtà e non riusciranno mai a comprendere quanto sono disadattati. Solitamente li colleghiamo a quelli che hanno sempre avuto tutto dalla vita, senza dover nemmeno chiedere. Ma io so che può essere chiunque. Specialmente chi pensa di averne passate così tante nella vita da saperne sempre più di te. In realtà, alla fine, commettono gli stessi errori che tu avresti potuto commettere al massimo in seconda media. Non ce la faccio più! Non ce la faccio più ad ascoltare le sclerate a tutte le ore. Al mattino, perchè la cosa peggiore che possa capitare è che la sua tazza preferita sia già sporca. Oddio, tocca lavarla! O peggio, utilizzarne un'altra! Il nervosismo continua per tutto, tutto, tutto, TUTTO il giorno! Perchè le sue amiche sbagliano (secondo lei), perchè l'università non è al suo completo servizio, o è troppo al suo servizio, ma non al momento giusto, un mal di pancia, una chiamata in arrivo, una chiamata che non arriva. Può innervosirsi anche se l'interlocutore non riesce a comprenderla se è da 20 giorni che (poverina) è nervosa! Dovrebbe stare almeno per 3 ore al telefono ascoltando inutilissimi discorsi che ha già sentito almeno un milione di volte. Per non parlare dei suoi aneddoti: sicuramente migliori di quelli di chiunque altro. I discorsi dietro le spalle, ovviamente mai accennati alla diretta interessata. 
E' sempre cordiale e ragionevole, finchè non si parla di lei ovviamente. Sentimenti contrastanti e situazioni al limite dell'assurdo sono giustificate per il semplice fatto che riguardano lei. 
E' incredibile come, con 7 miliardi di persone in questo mondo riescano a pensare solo a se stessi, facendo solo finta di interessarsi ad altro. 


Ps. Ho sclerato anch'io, ma sopporto da tanto :)

2 commenti:

  1. La cosa peggiore è secondo me quando, oltre a lamentarsi, certe persone scaricano tutta la colpa dei loro problemi sugli altri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, quelli convinti di non poter mai sbagliare.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...