venerdì, ottobre 21, 2011

Almost vintage.

On air: The Kooks - Junk of the heart (happy)

[. Image from web .]
Faccio appena in tempo a tornare a casa che cominciano a scendere giù tre o quattro goccioline dal cielo. La prima pioggia d'autunno, rende l'aria più fresca e ti costringe ad indossare qualcosa di più pesante. Dopo cena metto su un maglioncino nascosto per troppo tempo in quel cassetto ed accendo il mio pc. Stasera troppi pensieri mi frullano in testa, bisogna far chiarezza. Comincerò da questo: il motivo per cui sono qui. Sono tornata momentaneamente a casa dei miei. Quel progetto di vita che avevo programmato prima dei miei 18 anni mi stava letteralmente facendo impazzire, dovevo darmi una scossa. Ecco perchè, armata di biro e agenda ho programmato il mio 'tour del recupero' prima di affrontare la decisione finale. Si hanno bisogno degli affetti più cari in questi casi, e questo è lo step one: tornare alle radici, la vecchia casa, la vecchia stanza e ritrovare un pò me stessa.
Come se non fossi mai andata via la vecchia me era in ogni angolo della casa, specialmente nella mia stanza: le scritte sui muri lasciavano intravedere il mio animo hippie e le foto tutta la felicità racchiusa in quegli anni. Un tuffo al cuore. Ho rivisto F. ieri e insieme a lei siamo andate a recuperare A. Sono le uniche due ad essere rimaste legate a quei posti dove siamo cresciute. Ogni volta che ci rivediamo è come se tutto il tempo che passiamo lontane non fosse mai esistito, riusciamo ancora a leggerci l'una negli occhi dell'altra come sempre.
La vecchia me mi ha lasciato un messaggio sul muro, forse sapeva che prima o poi ne avrei avuto bisogno. Così dice una scritta a pennarello nero a punta fine:

'Qualcosa c'è che ti fa paura e rende incerto il tuo volo
sarà che all'improvviso sei solo,
come un attore hai scelto il ruolo di chi è sicuro di se
ma sai benissimo che la tua arte è
nella parte più fragile di te..'

8 commenti:

  1. woow! bellissimo post.. trovo adorabile il modo in cui scrivi, lasci un sentimento, un qualcosa nelle persone in cui lo leggono..
    grazie del dolcissimo commento spero mi seguirai..
    io ti seguo voglio continuare a leggere i tuoi pensieri =)
    http://catseyesmf.blogspot.com/
    bon week-end!! <3<3
    xoxo

    RispondiElimina
  2. thx for your nice comment on my blog.

    Maybe I would follow you If you follow me and you write your posts in english too :)

    Wish you a nice weekend

    http://addicted-to-all.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. I think it's a good idea! The next post will be published in two language :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, ho visto il commento sul mio blog grazie :)
    Scrivi in modo incantevole :)
    Ti va di seguirci a vicenda tramite google friend connect?
    kiss

    http://thepinkillusion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Grazie 1OOO :)
    Ti seguirò d'ora in poi :*

    RispondiElimina
  6. Hello! We're happy to have you at our blog, even if we don't speak Italian to read yours too :) However, you like The Kooks, so we know you're awesome! Junk of the Heart is a great album.

    RispondiElimina
  7. Ciao!!

    Grazie mille per il tuo commento sul mio blog. Sai anch'io mi trovo nella stessa situazione. Da Giugno sono tornata a casa dei miei a Madrid dopo 2 anni a Praga. Avevo bisogno, come dici tu, di tornare a casa, alle mie radici e tornare a essere io. Sicuro ti farà bene e vedrai il tuo futuro diverso! Forza!

    Scusa per il mio italiano!
    Besos,
    Rocio_Ohmyblog!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...